Il 7 agosto 2021, team di costruzione navale guidato da Lockheed Martin (NYSE: LMT) e Polly Spencer, madrina della nave e moglie del 76° Segretario della Marina degli Stati Uniti, Richard V. Spencer, ha varato la Littoral Combat Ship (LCS) 27, la futura USS Nantucket, nel fiume Menominee presso il cantiere navale Fincantieri Marinette Marine.
“Lockheed Martin è orgogliosa di celebrare questo traguardo per la Littoral Combat Ship (LCS) 27, la futura USS Nantucket. La variante LCS Freedom è una nave da guerra resiliente e flessibile, progettata per soddisfare le missioni in evoluzione della Marina degli Stati Uniti. Il team Lockheed Martin continua a collaborare con la Marina degli Stati Uniti per aggiungere letalità e miglioramenti alla sopravvivenza alla classe LCS e non vediamo l’ora di continuare la consegna di queste navi”. – Steve Allen, Vicepresidente Lockheed Martin, Small Combatants and Ship Systems.
“Sono orgoglioso di essere la madrina della futura USS Nantucket. Vedere questa grande nave varata e battezzata, conoscere le missioni che servirà per la Marina degli Stati Uniti, è un’esperienza toccante. È un grande onore per LCS 27, la futura USS Nantucket, prendere il nome da una città con una storia marittima così ricca di storie. Attendo con impazienza il suo futuro servizio alla nostra nazione. ” – Polly Spencer , madrina della futura USS Nantucket (LCS 27)
“Costruire l’LCS 27 e le altre navi della medesima classe per la Marina degli Stati Uniti è un onore e siamo orgogliosi di essere il cantiere navale della nazione nel cuore del Paese. Il varo e il battesimo a cui abbiamo assistito sono una testimonianza del duro lavoro di oltre 2.500 costruttori navali che attraversano i nostri cancelli, indossano i loro elmetti e costruiscono navi da guerra americane”. – Mark Vandoff, CEO di Fincantieri Marinette Marine
“La futura USS Nantucket onorerà davvero la ricca eredità del popolo di Nantucket e l’eredità marittima che l’isola rappresenta. Avendo dedicato gran parte della mia vita a vivere e servire la città di Nantucket, so quanto sia orgogliosa la nostra comunità della LCS 27 che porta il nome della nostra isola e sapendo che la nave e il suo equipaggio svolgeranno missioni critiche per conto della US Navy per anni a venire.” – C. Elizabeth Gibson, sindaco di Nantucket
Fonte e Immagini: Lockheed Martin