giovedì, Ottobre 28, 2021

Varata la USS Marinette della Classe Freedom – Littoral Combat Ship

-

La più recente Littoral Combat Ship della Classe Freedom, la futura USS Marinette (LCS 25), è stata varata con successo nel fiume Menominee il 31 ottobre.

Chiamata in nome della città in cui è stata costruita, la Marinette diventerà la seconda nave della Marina nominata in onore della città.

Il primo “Marinette” (YTB-79) è stato un grande rimorchiatore portuale di classe Natick, entrato in servizio nel 1967 nel Quinto Distretto Navale con sede a Norfolk, in Virginia.

La classe Littoral Combat Ship (LCS) è composta dalla Classe Freedom e dalla Classe Independence, progettate e costruite da due cantieri leader nel settore.

La futura USS Marinette è stata costruita Fincantieri Marinette Marine ed è la 13^ nave della Classe Freedom.

Attualmente sono in costruzione 11 LCS in entrambe le varianti.

LCS

La Littoral Combat Ship è una nave altamente manovrabile, letale e adattabile progettata per supportare contromisure mirate alle mine, missioni antisommergibili e di guerra di superficie. La navi della classe Freedom integrano nuove tecnologie e capacità per supportare le capacità di missione attuali e future, dalle acque profonde ai litorali.

Il comunicato di NAVSEA: qui

Ultime notizie

Conclusa presso la base aerea di Uvda l'esercitazione complessa Blue Flag 2021 che ha impegnato le Aeronautiche di Israele,...
La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre...
Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...

Da leggere

Il nuovo F-15EX sottoposto a prove dall’USAF

Il nuovo caccia Boeing F-15EX Eagle ll ha eseguito il suo...

General Atomics e Boeing per un laser da 300 kW per l’U.S Army

Un team formato da General Atomics Electromagnetic Systems (GA-EMS)...