mercoledì, Luglio 28, 2021

Varata la USS Marinette della Classe Freedom – Littoral Combat Ship

-

La più recente Littoral Combat Ship della Classe Freedom, la futura USS Marinette (LCS 25), è stata varata con successo nel fiume Menominee il 31 ottobre.

Chiamata in nome della città in cui è stata costruita, la Marinette diventerà la seconda nave della Marina nominata in onore della città.

Il primo “Marinette” (YTB-79) è stato un grande rimorchiatore portuale di classe Natick, entrato in servizio nel 1967 nel Quinto Distretto Navale con sede a Norfolk, in Virginia.

La classe Littoral Combat Ship (LCS) è composta dalla Classe Freedom e dalla Classe Independence, progettate e costruite da due cantieri leader nel settore.

La futura USS Marinette è stata costruita Fincantieri Marinette Marine ed è la 13^ nave della Classe Freedom.

Attualmente sono in costruzione 11 LCS in entrambe le varianti.

LCS

La Littoral Combat Ship è una nave altamente manovrabile, letale e adattabile progettata per supportare contromisure mirate alle mine, missioni antisommergibili e di guerra di superficie. La navi della classe Freedom integrano nuove tecnologie e capacità per supportare le capacità di missione attuali e future, dalle acque profonde ai litorali.

Il comunicato di NAVSEA: qui

Ultime notizie

In Estonia si è tenuta una dimostrazione dal vivo da parte di Rafael Advanced Defense Systems in collaborazione con...
L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In Weapon System (CIWS) dotato di un radar AESA derivato direttamente...
Mentre l'India si appresta a iniziare le prove della nuova portaerei INS Vikrant, conosciuta anche come Indigenous Aircraft Carrier...
BAE Systems ha ottenuto un contratto dalla Finlandia per aggiornare la flotta di veicoli da combattimento della fanteria (IFV)...

Da leggere

L’USAF ordina nuovi UAS Puma 3 AE

AeroVironment ha ricevuto due ordini da parte dell'USAF per...

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...