fbpx
190108-N-HG389-0223 MEDITERRANEAN SEA (Jan. 8, 2019) An amphibious assault vehicle (AAV) enters the well deck of amphibious transport dock ship USS Arlington (LPD 24), Jan. 8, 2019. Arlington is on a scheduled deployment as part of the Kearsarge Amphibious Ready Group in support of maritime security operations, crisis response and theater security cooperation, while also providing a forward naval presence. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 2nd Class Brandon Parker/Released)

Veicoli di assalto anfibio per la Romania

Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo della Romania di veicoli anfibi d’assalto (AAVP) con posti comando (AAVC) e veicoli di recupero (AAVR) nonché relative attrezzature per un costo stimato di 120,5 milioni di dollari. 

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo della Romania ha richiesto l’acquisto di sedici veicoli anfibi d’assalto (AAV), variante del personale (AAVP-7A1); tre veicoli anfibi d’assalto, variante di comando (AAVC-7Al); due veicoli anfibi d’assalto, variante di recupero (AAVR-7Al); sedici mitragliatrici calibro 50 (canna pesante); e cinque mitragliatrici M240B da 7,62 mm. 

Sono inclusi anche i lanciagranate MK-19; sistemi di avvistamento termico M36E T1 (TSS); supporto alla fornitura (ricambi); equipaggiamento di supporto (inclusi kit per missioni speciali/Kit di applicazioni migliorate (EAAK)); formazione, manuali tecnici non classificati, pacchetto di dati tecnici, ingegneria e supporto tecnico e assistenza (compresi Contractor Engineering Technical Services (CETS)); ed altri elementi correlati di programma e supporto logistico. 

La vendita proposta migliorerà la capacità della Romania di far fronte alle minacce attuali e future modernizzando e garantendo la continua capacità di spedizione della Romania per contrastare le minacce regionali. La Romania non avrà difficoltà ad assorbire queste attrezzature e servizi nelle sue forze armate.

Non è stato determinato un appaltatore principale per una potenziale vendita. Non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

L’attuazione di questa proposta di vendita non richiederà l’assegnazione di personale del governo degli Stati Uniti, ma richiederà l’assegnazione di un rappresentante dell’appaltatore in Romania per circa un anno per la consegna degli AAV, relative attrezzature e supporto.

Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)

Foto @US Navy-Mass Communication Specialist 2nd Class Brandon Parker

Articolo precedente

Posa della chiglia per la prima nave SIGINT classe Delfin della Marina Polacca

Prossimo articolo

Lavori per i Bradley della Croazia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie