fbpx

Ventisei M10 Booker per l’US Army

General Dynamics Land Systems ha annunciato di essersi aggiudicata una modifica del valore di 257,6 milioni di dollari al contratto assegnato dal US Army per la seconda fase relativa la produzione iniziale a basso tasso del nuovo veicolo da combattimento M10 Booker, precedentemente noto come Mobile Protected Firepower (MPF).

Tale modifica permette la realizzazione dei primi ventisei M10 Booker la cui costruzione sarà completata entro il mese di ottobre del 2025.

Progettato da General Dynamics Land Systems, l’MPF è progettato per operare con successo sul campo di battaglia multi-dominio e fornire supporto di fuoco diretto alle formazioni più leggere dell’Esercito.

L’M10 Booker è condotto da un equipaggio di quattro uomini ed è dotato di un visore termico potenziato, un cannone di grosso calibro (105 mm), uno scafo ed una torretta leggeri ed è propulso da un moderno motore diesel, trasmissione e sistema di sospensione avanzati per poter operare su terreni fuoristrada.

L’MFP è stato progettato fin dall’inizio per poter ricevere gli aggiornamenti delle capacità, in base alle future esigenze operative senza particolari problemi. 

Foto @US Army

Articolo precedente

Due ATR 72-600 dotati di suite per pattugliamento marittimo di Elbit Systems per un cliente asiatico

Prossimo articolo

Manutenzione e supporto per gli AH-1Z e UH-1Y della Repubblica Ceca

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie