fbpx

“Vigilant Isles 24” per il British Army in Giappone

In Giappone si è svolta l’esercitazione congiunta tra la Ground Self-Defense Force ed il British Army denominata “Vigilant Isles 24”.

L’esercitazione si è svolta nella montuosa area di addestramento di Hijyudai a Kyushu dal 15 al 26 gennaio ed ha interessato un centinaio di paracadutisti della 16 Brigata da Assalto Aereo del British Army integrarsi con le unità delle 12a Brigata e 1a Brigata aviotrasportata della Japan Ground Self-Defense Force.

Le attività hanno riguardato la riconquista di un territorio occupato ed i parà britannici hanno eseguito un eliassalto dopo che i paracadutisti giapponesi avevano precedentemente effettuato nell’area un lancio preventivo per assicurare le condizioni di sicurezza.

Una volta a terra, le forze combinate per tre giorni hanno operato a terra sull’area collinosa, ingaggiando le forze nemiche, assaltandone i capisaldi e riconquistando il territorio.

Oltre i parà della 16 Air Assault Brigade, il British Army ha schierato gli specialisti di guerra elettronica (EW) del 14 Signal Regiment per intercettare le comunicazioni nemiche e gli operatori del 32 Regiment Royal Artillery che hanno gestito gli UAS Puma per la raccolta e la distribuzione delle informazioni.

L’obiettivo dell’esercitazione “Vigilant Isles 24” era di approfondire l’interoperabilità tra aviotruppe giapponesi e britanniche, favorendo la familiarizzazione e lo scambio reciproco di conoscenze e di modalità operative, rafforzando le relazioni militari tra Regno Unito e Giappone.

Fonte e foto @Japan Ground Self-Defense Force

Articolo precedente

Ulteriori Wirkmittel 90 e Panzerfaust 3 per la Bundeswehr

Prossimo articolo

Scintille tra Stati Uniti e Cina per il controllo del Canale di Panama

Articolo precedente

Ulteriori Wirkmittel 90 e Panzerfaust 3 per la Bundeswehr

Prossimo articolo

Scintille tra Stati Uniti e Cina per il controllo del Canale di Panama

Ultime notizie

Ultime notizie