fbpx

Visita del Commissario Europeo per il mercato interno agli stabilimenti industriali di SIMMEL e LEONARDO – OTO MELARA

A seguito dell’incontro che il Commissario Europeo per il mercato interno, Sig. Therry Breton, ha avuto con il Ministro della Difesa Guido Crosetto, durante il quale sono stati trattati, tra gli altri, temi riguardanti la sicurezza in Europa ed il rafforzamento delle sinergie per dare più competitività al settore europeo dell’industria della Difesa,  il Commissario Breton, nella giornata di ieri, ha visitato gli stabilimenti industriali della Società SIMMEL di Colleferro (RM) e di LEONARDO – OTO MELARA di La Spezia, accompagnato dal Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale C.A. Luciano Portolano.

Durante le visite, inserite nell’ambito del viaggio istituzionale in Italia, la commissione UE è stata ricevuta dall’Amministratore Delegato di Simmel, Ing. Paolo Reginaldi, nello stabilimento di Colleferro e dai Consiglieri Delegati di Leonardo per la Divisione Elettronica, Ing. Gabriele Pieralli, e per la Defence System Business Unit, Ing. Marco De Fazio, in quello di La Spezia.

Al termine degli incontri, durante i quali sono state evidenziate le capacità produttive degli stabilimenti al fine di poter fornire un sostegno all’UE attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari, il Commissario Breton ha espresso soddisfazione per la giornata di conoscenza delle due eccellenze dell’industria italiana di settore, con particolare riferimento ai sistemi e alle tecnologie esistenti in grado di rispondere ai nuovi e più sfidanti requisiti per la Difesa e per il sistema industriale europeo.

Fonte e foto @Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti

Articolo precedente

Via libera alla produzione a pieno regime del Integrated Battle Command System per l’US Army

Prossimo articolo

In Libano workshop per il Comando della Joint Task Force

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie