Vola il PEGASUS velivolo SIGINT per la Bundeswehr

HENSOLDT, Lufthansa Technik Defense e Bombardier Defense hanno annunciato che il velivolo PEGASUS (sistema di sorveglianza aerea tedesco persistente) ha completato con successo il suo primo volo dallo stabilimento Bombardier di Wichita in Kansas.

Condotto da HENSOLDT sulla base di un contratto assegnato nel 2021, il programma prevede l’allestimento del PEGASUS, una piattaforma aerea che integrerà il sistema Kalætron Integral SIGINT per svolgere missioni di sorveglianza del segnale altamente critiche per la Bundeswehr.

Il primo volo del PEGASUS è stato celebrato dai rappresentanti di HENSOLDT, Lufthansa Technik, Bombardier Defense e della Bundeswehr.

La fase di collaudo è condotta dal Bombardier Flight Test Centre di Wichita, dove i piloti altamente qualificati di Bombardier convalidano gli aspetti chiave del programma.

Il volo inaugurale rappresenta un risultato significativo per il primo dei tre Global 6000 modificati a cui sono apportate ampie modifiche che saranno consegnati alla Bundeswehr.

HENSOLDT, Lufthansa Technik e Bombardier Defense hanno collaborato strettamente per integrare il sistema Kalætron-Integral e questo risultato evidenzia la loro eccellente cooperazione.

La fase successiva prevede l’integrazione e la certificazione guidata da Lufthansa Technik Defense.

Fonte e foto credit @HENSOLDT

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Nuovi sistemi optronici di HENSOLDT per carri armati Leopard 2A8 e mezzi da combattimento Puma e Boxer RCT30

Prossimo articolo

Gli F-16 polacchi aggiornati allo standard Viper

Ultime notizie

Ultime notizie