fbpx

Volaris rende noto l’acquisto di 25 velivoli A321neo

La compagnia aerea messicana ultra-low-cost Volaris, operatore interamente Airbus, ha reso noto l’acquisto di 25 A321neo derivanti da un contratto di acquisto firmato nell’ottobre 2022. Questi aeromobili portano il portafoglio totale di Volaris a 143 aeromobili della Famiglia A320neo, che sosterranno il continuo rinnovamento e l’espansione della flotta della compagnia aerea, alimentata da motori Pratt & Whitney.

Questi A321neo sosterranno la nostra strategia di sostenibilità e redditività a lungo termine e ci avvicineranno alla gestione di una flotta interamente NEO entro il 2028. Il nostro portafoglio di 143 aeromobili dimostra la solidità finanziaria di Volaris e garantirà la nostra crescita nel mercato messicano e nelle rotte verso gli Stati Uniti e l’America Centrale“, ha dichiarato Enrique Beltranena, Presidente e Amministratore Delegato di Volaris.

Le prestazioni e l’efficienza superiori dell’A321neo continueranno a guidare la crescita del network di Volaris. Con la crescita della flotta, la compagnia aerea sarà ben posizionata per soddisfare la domanda futura, soprattutto nel mercato messicano del tempo libero. Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con Volaris mentre continua a spiegare le sue ali“, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of Airbus International.

L’A321neo è la fusoliera più grande della Famiglia A320 a corridoio singolo più venduta di Airbus. L’A321neo consente agli operatori di coprire l’intero mercato, offrendo al contempo il più basso costo posto-miglio di qualsiasi altro aereo a corridoio singolo disponibile.

Volaris è diventata cliente di Airbus nel 2006 e da allora la compagnia aerea ha ordinato 206 aeromobili della Famiglia A320, tra cui oltre 170 aeromobili della Famiglia A320neo. Volaris è il più grande operatore della Famiglia A320neo in America Latina.

Airbus ha venduto oltre 1.150 aeromobili in America Latina e nei Caraibi. Più di 750 sono in funzione in tutta la regione, con altri 500 in portafoglio ordini, che rappresentano una quota di mercato di quasi il 60% degli aeromobili passeggeri in servizio. Dal 1994, Airbus si è assicurata il 75% degli ordini netti nella regione.

Fonte ed immagine@Airbus

Articolo precedente

Philippine Airlines finalizza l’ordine per nove A350-1000

Prossimo articolo

Air India conferma l’ordine per 250 velivoli Airbus e seleziona nuovi servizi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie