fbpx

Walther P14 e P14K per le Forze Speciali Tedesche

L’azienda tedesca Carl Walther GmbH ha comunicato che, all’esito di una gara d’appalto durata dodici mesi, le forze armate tedesche (Bundeswehr) hanno scelto per equipaggiare le sue forze speciali d’élite con un modello adattato della pluripremiata pistola Walther PDP.

Il contratto delle forze speciali tedesche durerà sette anni e includerà l’approvvigionamento di armi per tutti gli scenari di missione.

Le forze speciali della Bundeswehr che saranno armate da Walther saranno i KSK (Kommando Spezialkräfte), KSM (Kampfschwimmer) e le Forze speciali della Polizia militare (Kräfte der Feldjäger).

Le pistole ottimizzate per le applicazioni militari sono state adattate dalla pistola Walther PDP acclamata a livello internazionale e saranno designate P14 (standard) e P14K (modello compatto).

Entrambi i modelli sono camerati in 9×19 mm; sulla base del disciplinare di gara ne saranno acquistati su base pluriennale 8.000 esemplari dei due modelli, parte dei quali allestiti esclusivamente per finalità addestrative.

Fonte e foto @Carl Walther GmbH

Ultime notizie