fbpx

Wizz Air ordina altri 75 velivoli della famiglia A321neo

Airbus ha comunicato di aver ottenuto un ordine fermo per ulteriori 75 velivoli della famiglia A321neo da parte della compagnia Wizz Air.

Wizz Air, la compagnia aerea europea a bassissimo costo in più rapida crescita, ha firmato un contratto fermo per ulteriori 75 aeromobili della Famiglia A321neo, portando a termine l’ordine totale per il più grande membro del corridoio singolo di Airbus a 434, e per la Famiglia A320 di Wizz complessivamente a 565 velivoli. 

József Váradi, CEO di Wizz Air, ha affermato; “Con l’annuncio di oggi, Wizz Air rafforza ulteriormente la sua posizione di più grande operatore della famiglia A321neo in Europa e Medio Oriente. Più della metà della nostra flotta è già stata convertita alla tecnologia neo all’avanguardia. L’efficienza economica senza pari dell’A321neo e l’impronta di carbonio notevolmente ridotta sostenere il nostro impegno a fornire opzioni di viaggio convenienti e sostenibili per i nostri clienti Abbiamo goduto di una partnership strategica di lunga data con Airbus e siamo risoluti nel nostro impegno per questa tecnologia eccezionale con uno dei più grandi portafogli di ordini in sospeso al mondo di oltre 350 nuovi velivoli .”

Wizz Air è un operatore tutto Airbus con una flotta di oltre 180 aeromobili della Famiglia A320 attualmente operativi.

Grazie alla gestione di József, Wizz Air è cresciuta costantemente fino a diventare una formidabile compagnia aerea nei cieli europei e un ottimo partner per Airbus. L’investimento nell’A321neo è una solida base nella continua strategia di espansione di Wizz Air. Ringraziamo József e tutti in Wizz Air per la loro incrollabile fiducia nella nostra partnership e nei nostri prodotti“, saluta Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International.

L’A321neo è il membro più numeroso della famiglia A320neo di Airbus e offre un’autonomia e prestazioni senza pari. Incorporando motori di nuova generazione e Sharklet, l’A321neo offre una riduzione del rumore del 50% e oltre il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO 2 rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri nella cabina a corridoio singolo più ampia del cielo . Ad oggi quasi 5.200 A321neo sono stati ordinati da clienti in tutto il mondo.

Fonte ed immagine @Airbus

Articolo precedente

Il lancio dell’NG-19 di Northrop Grumman segna 10 anni di missioni di rifornimento della stazione spaziale internazionale

Prossimo articolo

La Repubblica di San Marino entra nella Space Economy

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie