Negli Stati Uniti il Naval Air Systems Command, con sede a Patuxent River nel Maryland, ha assegnato a Lockheed Martin un ordine del valore di 238 milioni di dollari nel ambito di un contratto già in essere per l’F-35.

Questa modifica aggiunge la possibilità per Lockheed Martin di procurarsi materiali a lungo termine, parti, componenti e supporto associato a supporto della produzione del Lotto 20 degli F-35 per partner non appartenenti al Dipartimento della Difesa (DoD) degli Stati Uniti e clienti delle Foreign Military Sales (FMS).
Il lavoro della commessa sarà svolto a Fort Worth, Texas (59%); El Segundo, California (14%); Warton, Regno Unito (9%); Cameri, Italia (4%); Orlando, Florida (4%); Nashua, New Hampshire (3%); Baltimora, Maryland (3%); San Diego, California (2%); e altre varie località al di fuori degli Stati Uniti continentali (2%), e si prevede che sarà completato a maggio 203.
I fondi dei clienti FMS per un importo di 186,8 milioni di dollari ed i fondi dei partner esteri del US DoD per un importo di 51,2 milioni di dollari saranno impegnati al momento dell’assegnazione, nessuno dei quali scadrà alla fine dell’attuale anno fiscale.
Fonte US Department of Defense (US DoD)
Foto credit @Royal Norwegian Air Force