fbpx

Supporto per i Merkava e gli APC israeliani

Il Ministero della Difesa d’Israele continua ad accelerare gli acquisti e ha firmato un accordo con la Ashkelon Construction Company per la riparazione e la fornitura di pezzi di ricambio per i carri armati Merkava e i veicoli trasporto truppe cingolati Namer e ruotati Eitan 8×8, per un valore di circa 100 milioni di NIS.

A tal fine, il direttore degli appalti per la difesa presso il Ministero della Difesa (DPR), in collaborazione con la divisione Merkava e veicoli blindati (MAVD), la divisione di pianificazione e logistica della divisione tecnologica e logistica delle IDF, ha annunciato la firma di un accordo con la società “Esut Ashkelon” per la riparazione e la fornitura di pezzi di ricambio per veicoli blindati.

L’accordo prevede la produzione e la fornitura di pezzi di ricambio per trasmissioni, sospensioni e gruppi motopropulsori da 1500 e 1200 cavalli, che saranno forniti all’IDF nei prossimi 5 anni.

Si tratta di un ulteriore passo avanti nel processo di rafforzamento delle capacità dei veicoli trasporto truppe terrestri avanzati: i carri armati Merkava e i veicoli trasporto truppe Namer ed Eitan, che costituiscono una componente fondamentale delle manovre terrestri e hanno accumulato oltre un milione di chilometri di percorrenza durante il conflitto in corso.

Lo stabilimento Ashkelon Works è specializzato nella produzione di sistemi di trasmissione, sistemi di propulsione e gruppi complessi ed unici per veicoli blindati.

La fabbrica di Ashkelon impiega circa 500 lavoratori, di cui circa l’80% residenti ad Ashkelon, nella zona di Gaza e nelle comunità del sud.

Fonte e foto credit @Ministero della Difesa d’Israele

Articolo precedente

Elicotteri TH-73A per le Filippine

Prossimo articolo

Il pattugliatore Libra trasferito alla Marina Albanese

Articolo precedente

Elicotteri TH-73A per le Filippine

Prossimo articolo

Il pattugliatore Libra trasferito alla Marina Albanese

Ultime notizie

Ultime notizie