Boeing e CAE hanno firmato un accordo per espandere la collaborazione relativa le piattaforme multi-missione P-8A in Canada, Germania e Norvegia. Questi accordi utilizzano le capacità complementari di ciascuna azienda per fornire soluzioni di formazione tecnica, economica e manageriale superiori per il programma P-8A Poseidon.

“Questi accordi hanno lo scopo di promuovere la prontezza della missione per i clienti della difesa che utilizzano aeromobili Boeing P-8 “, ha affermato Torbjorn Sjogren, vicepresidente e direttore generale di Boeing, servizi governativi. “Lavorando insieme, Boeing e CAE possono fornire formazione per piloti ed equipaggi basata sui risultati, scuola per la manutenzione a terra, supporto in servizio e formazione per istruttori presso il punto di necessità”.
In qualità di membro del Team Poseidon nell’offerta CMMA (Canadian Multi-Mission Aircraft) di Boeing, CAE fa parte del raggruppamento industriale canadese del programma P-8, che può contare su 81 partner canadesi sulla piattaforma.
“Il successo della missione dipende da una preparazione avanzata e da una risposta rapida”, ha affermato Daniel Gelston, Presidente di CAE Defense & Security. “In qualità di fornitore leader di simulazione di volo e addestramento, sfruttiamo la collaborazione per creare una rete agile di comprovate soluzioni di addestramento, simulazione e supporto in servizio per fornire prontezza critica per le forze di difesa di tutto il mondo”.
Questa collaborazione estende una relazione di lunga data che abbraccia i portafogli commerciali e della difesa in tutto il mondo. Per più di un decennio, CAE ha fornito istruttori di volo operativi sulla piattaforma Boeing P-8A a supporto della US Navy, della Royal New Zealand Air Force e della UK Royal Air Force.
Fonte e foto@CAE