fbpx

“Difesa comune europea: finanziamenti e integrazione industriale” un evento di CONNACT-Defence & Security

Il prossimo 15 aprile a Roma, presso Spazio Europa in Via di IV Novembre, si terrà l’importante evento “Difesa comune europea: finanziamenti e integrazione industriale” organizzato da CONNACT- Defence & Security in collaborazione con il Parlamento Europeo, con il patrocinio della Commissione Europea, Ministero delle imprese e del Made in Italy, Agenzia Industrie Difesa, CTNA, Regione Basilicata, Regione Lazio, Consiglio Regionale delle Marche e Regione Toscana.

L’importante evento promosso da Leonardo e Fincantieri è oltremodo attuale vista l’iniziativa assunta dalla Commissione Europea e oggetto di ampio dibattito nei Paesi dell’Unione Europea sulla proposta di aumentare la spesa per la Difesa comune.

All’evento parteciperanno importanti esponenti delle istituzioni europee e nazionali, rappresentanti italiani presso la NATO, del Ministero della Difesa, delle industrie e del mondo finanziario.

Connact, un progetto di Fondazione Art. 49, nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo sulle sfide economiche, finanziarie e sociali che interessano l’Europa, definendo priorità di azione condivise.

Connact è l’unione di Connection e Action, e rappresenta una piattaforma di dialogo che prende le mosse dalla necessità di un confronto aperto tra decisori pubblici e privati, con un obiettivo ben preciso: costruire una rotta comune sulle istanze che interessano il nostro Paese e che sono discusse in Europa, per affrontare insieme le sfide economiche, finanziarie e sociali. 

ARES-Osservatorio Difesa sarà presente in qualità di media partner e contribuirà a coprire l’evento del prossimo 15 aprile.

Articolo precedente

La Spagna aumenta le spese per la Difesa

Prossimo articolo

Difesa comune europea: finanziamenti e integrazione industriale

Articolo precedente

La Spagna aumenta le spese per la Difesa

Prossimo articolo

Difesa comune europea: finanziamenti e integrazione industriale

Ultime notizie

Ultime notizie