Elbit Systems Ltd. (“Elbit Systems”) ha annunciato che la sua consociata statunitense, Elbit Systems of America LLC, (“Elbit Systems of America”), ha ricevuto un contratto con consegna a tempo indeterminato e quantità indefinita (ID/IQ) dal valore potenziale massimo di circa 49 milioni di dollari, per fornire sistemi di mortaio da 120 mm all’US Army.

Il contratto sarà eseguito a Fort Worth, in Texas, per un periodo di cinque anni.
In base a questo contratto ID/IQ è stato emesso un ordine di consegna iniziale di circa 10 milioni di dollari, da eseguire in un periodo di due anni.
L’appalto è stato aggiudicato a seguito della positiva conclusione di un precedente contratto di questo tipo aggiudicato alla società nel 2016.
Raanan Horowitz, Presidente e CEO di Elbit Systems of America , ha dichiarato: “Essere un fornitore affidabile e di prima scelta per missioni ed esigenze critiche fa parte della nostra visione. Sono onorato che l’Esercito degli Stati Uniti continui a valutare le soluzioni che la nostra azienda fornisce ai soldati statunitensi e non vediamo l’ora di instaurare una partnership continua“.
Fonte e foto Elbit Systems