L’US Army ha ordinato più di 7.000 Thales RT-2129 Combat Net Radio (CNR) basate sulla tecnologia Improved Multiband Inter/Intra Team Radio (IMBITR), dimostrando la continua fiducia del servizio nella capacità di Thales di fornire radio di prossima generazione per l’Esercito.

Essendo una soluzione di comunicazione completamente definita dal software, Thales CNR garantisce l’interoperabilità con la forma d’onda legacy Single Channel Ground and Airborne Radio System (SINCGARS), oltre a consentire all’Esercito di aggiungere rapidamente forme d’onda migliorate per soddisfare i requisiti in evoluzione. L’RT-2129 CNR è un componente fondamentale per la rete unificata dell’Esercito che fornisce solide capacità di comunicazione al confine tattico.
Il Thales CNR, costruito attorno alla famiglia di radio portatili AN/PRC-148 collaudata in battaglia, fornisce all’Esercito una soluzione radio tattica modernizzata e crittografata. La soluzione flessibile definita dal software consente all’Esercito di sostituire senza problemi la flotta legacy RT-1523 di radio montate e smontate.
Nell’ambito di questo contratto IDIQ (Consegna Indefinita, Quantità Indefinita), Thales fornirà più di 7.000 radio RT-2129 conformi allo standard TSVCIS (Secure Voice Crypto Interoperability Standard). Ad oggi l’US Army ha ordinato più di 8.100 CNR.
Fonte ed immagine @Thales