fbpx

Nave Carabiniere nell’Egeo Settentrionale nel Carrier Strike Group dell’USS Truman

La portaerei classe Nimitz USS Harry S. Truman (CVN 75) ha condotto operazioni di volo ad ala fissa nel Mar Egeo settentrionale dal 4 al 5 marzo.

L’USS Truman, nave ammiraglia dell’Harry S. Truman Carrier Strike Group (CSG), insieme all’incrociatore missilistico guidato di classe Ticonderoga USS San Jacinto (CG 56); Cacciatorpediniere lanciamissili di classe Arleigh Burke, USS Gonzalez (DDG 66), USS Cole (DDG 67), USS Bainbridge (DDG 96), USS Jason Dunham (DDG 109), USS Mitscher (DDG 57); Fregata di classe Fridjof Nansen della Royal Navy norvegese HNoMS Fridjtof Nansen (F310); e la fregata classe Bergamini della Marina italiana ITS Carabiniere (F 593) hanno supportato le missioni di polizia aerea potenziate della NATO, rafforzando la difesa dell’Alleanza NATO.

“La conduzione di una maggiore attività di polizia aerea dalle acque dell’Egeo settentrionale illustra ulteriormente la continua capacità della NATO di condividere e mettere in comune le capacità esistenti”, ha affermato il contrammiraglio Curt Renshaw, comandante del Carrier Strike Group Eight. “Ci siamo proposti di dimostrare che questo impiego dinamico di una portaerei – in acque piuttosto restrittive – poteva essere fatto e, così facendo, abbiamo dimostrato il duraturo impegno degli Stati Uniti nei confronti degli alleati”.

Truman e il Carrier Air Wing (CVW) 1 imbarcato forniscono una forza navale intrinsecamente flessibile in grado di manovrare per soddisfare le missioni emergenti, scoraggiare potenziali avversari, rassicurare alleati e partner e migliorare la sicurezza.

“Il Truman e il Carrier Air Wing One hanno navigato nel Mar Egeo settentrionale conducendo operazioni di volo ad ala fissa per supportare la missione di polizia aerea potenziata della NATO, dimostrando la nostra capacità di operare dinamicamente in tutto il teatro”, ha affermato il capitano Gavin Duff, comandante di Truman. “Questa squadra si è comportata in modo impeccabile mentre continuavamo a inviare un chiaro segnale del nostro fervido impegno nei confronti della NATO”.

L’Harry S. Truman Carrier Strike Group è impegnato in un dispiegamento programmato nell’area operativa della sesta flotta statunitense a sostegno delle operazioni navali per mantenere la stabilità e la sicurezza marittima e difendere gli interessi degli Stati Uniti, degli alleati e dei partner in Europa e Africa.

Articolo precedente

L’USMC dichiara la IOC per la combinazione missile JAGM e AH-1Z Viper

Prossimo articolo

Entra in servizio il sottomarino Taigei nella Japan Maritime Self-Defense Force

Articolo precedente

L’USMC dichiara la IOC per la combinazione missile JAGM e AH-1Z Viper

Prossimo articolo

Entra in servizio il sottomarino Taigei nella Japan Maritime Self-Defense Force

Ultime notizie

Ultime notizie